Patrizio Fariselli autore delle musiche del film d’animazione “Iqbal, Bambini Senza Paura”

E’ Patrizio Fariselli autore delle musiche di questo importante film d’animazione. Regista Michel Fuzellier. Produttori Fulvia Serra e Franco Serra. il film è stato realizzato in collaborazione con l’Unicef, prodotto dalla Gertie Production e distribuito da Academy Two e uscirà nelle sale in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che cade appunto il 19 novembre.

Iqbal: Bambini Senza Paura‛ è un lungometraggio in animazione liberamente ispirato al romanzo di Francesco D’Adamo “Storia di Iqbal‛. Attraverso i toni della commedia e dell’avventura, si racconta la storia universale di un bambino senza paura e dei suoi
compagni vessati dal sistema corrotto degli adulti. Con grande forza di volontà e profondo senso di giustizia i piccoli amici si riprendono l’infanzia. Il gioco, l’amicizia e la fantasia in questa vicenda drammatica rivelano la bellezza e la forza della parola libertà.

Ricordiamo chi è Patrizio Fariselli (cliccando sul link potrete leggere tutto su Wikipedia).
Basti pensare che ha fatto parte degli Area,  gruppo musicale italiano attivo dal 1972. L’obiettivo dichiarato del gruppo è il superamento dell’individualismo artistico per creare una “musica totale, di fusione e internazionalità”. Per raggiungere questo scopo gli Area hanno creato un’originale fusione di differenti generi musicali, dal rock progressivo più aperto alle influenze del free jazz alla musica elettronica, dalla musica etnica alla sperimentazione, con costanti riferimenti all’impegno politico.
Puo bastare!